Europe CodeWeek 2024/2025

dal 15 Ottobre 2024 al 30 Ottobre 2024

Europe Code Week è un'iniziativa europea che mira a promuovere la programmazione e l'alfabetizzazione digitale in tutta Europa.

Cos'è

Europe Code Week è un’iniziativa europea che mira a promuovere la programmazione e l’alfabetizzazione digitale in tutta Europa. Lanciato nel 2013, il progetto coinvolge scuole, insegnanti, studenti e appassionati di tecnologia in attività pratiche e interattive legate alla programmazione e al pensiero computazionale. Durante la settimana, che si tiene ogni ottobre, si organizzano workshop, seminari e sessioni di coding per persone di tutte le età, con l’obiettivo di sviluppare competenze digitali, stimolare la creatività e avvicinare le persone al mondo della tecnologia. Il progetto è sostenuto dalla Commissione Europea ed è parte della strategia per migliorare le competenze digitali in Europa. Il nostro Comprensivo anche quest’anno presente sulla piattaforma con 3 progetti, uno per la Scuola dell’Infanzia, uno per la Scuola Primaria e uno per la Scuola Sec. di I Gr.

Alunni